GRAN PRIX INTERREGIONALE TOSCO-LAZIALE
UISP DI CORSA 2020

Regolamento Generate
Per entrare a fare parte della classifica finale, sia di categoria che per Top Runner, bisognerà aver portato a termine almeno 16 tra le gare previste in calendario, tra cui almeno 8 del Corrintuscia e almeno 8 del Corrinellamaremma. Le classifiche finali saranno stilate calcolando le migliori 16 prestazioni.

Categorie maschili
M20-M25-M30-M35-M40-M45-M50-M55-M60-M65-M70

Categorie femminili
F20-F25-F30-F35-F40-F45-F50-F55-F60-F65-F70

Classifica individuale
Verranno assegnati i punteggi agli atleti/e delle rispettive categorie: al primo classificato di ogni calegoria m/f saranno assegnati 100 punti, al secondo 99, al terzo 98 a cosi via fino all'ultimo concorrente con tutti gli atleti in classifica.

Categoria Top Runner
Per ogni gara verranno assegnati agli atleti tanti punti quanti sono gli arrivati di ogni singola gara, a scalare dal primo all'ultimo concorrete, con un punteggio massimo di partenza pari a 300 per le gare più numerose. Saranno proclamati vincitori della categoria Top Runner i primi tre classificati maschili e le prime tre femminili.

Bonus di partecipazione
Verranno assegnati 10 punti bonus per ogni gara effettuata, sia per le classifiche di categoria, sia per la classifica dei Top Runner.

'Corsa di Miguel' e 'Mezza della Laguna'
Per la 'Corsa di Miguel' e per la 'Mezza della Laguna' verranno assegnati esclusivamente 25 punti come bonus di partecipazione. Entrambe le gare sono valevoli per il conteggio del numero delle gare effettuate per entrare in classifica finale.

Premiazioni finali individuali
Saranno premiati tutti coloro che avranno portato a termine almeno 16 tra le gare previste in calendario, tra cui almeno 8 del Corrintuscia e almeno 8 del Corrinellamaremma, con materiale tecnico e coppe o medaglie.

Classifica di società maschile
Per determinare la classifica di società maschile verranno sommati i migliori 10 punteggi ottenuti dagli atleti in ogni gara, a prescindere dalle categorie di appartenenza, compresi i bonus. Saranno premiate le prime 3 società.

Classifica di società femminile
Per determinare la classifica di società femminile verranno sommati i migliori 5 punteggi ottenuti dalle atlete in ogni gara, a prescindere dalle categorie di appartenenza, compresi i bonus. Saranno premiate le prime 3 società.

Classifica di società generale
Verrà stilata una classifica di società sommando i punteggi della classifica maschile e femminile. Saranno premiate le prime tre società.

Informazioni aggiuntive